Eventi a ottobre 2025
  • Stampa

Venerdì 3 ottobre 2025

MEDITAZIONI PER RAGAZZI

INCONTRO DEDICATO AGLI ADOLESCENTI

Con Sadhu Singh

Dalle 17:45 alle 19:45 AL CERDI KALA YOGA

Sadhu Singh incontra i ragazzi e le ragazze per introdurli alla meditazione.

Per partecipare è necessaria la prenotazione, offerta simbolica di 5 euro. Lingua: inglese con traduzione in italiano.

*******

 

Evento CKY

Sabato 4 ottobre e domenica 5 ottobre

SADHU SINGH INSEGNA SAT NAM RASAYAN A MILANO

Sadhu Singh è un profondo meditatore e uno yogi, fin dai primi anni Ottanta ha appreso la conoscenza del Kundalini Yoga e del Sat Nam Rasayan direttamente da Yogi Bhajan e da Guru Dev Singh. Lo stesso Guru Dev lo ha designato a mantenere la direzione spirituale e la purezza degli insegnamenti di Sat Nam Rasayan e a tenere gli esami della Scuola. Sadhu ci consegna all’esperienza di uno spazio meditativo profondo, lo stato di shuniya e di contemplazione, con eleganza, semplicità e maestria. Sadhu insegna da decenni in Messico, Sud America, Stati Uniti ed Europa.

Sat Nam Rasayan significa profondo rilassamento nella vera identità. È una pratica di guarigione, che usa la mente meditativa per curare. È una capacità universale della mente umana.

Sabato h.11-18, domenica h.10-17 (con pausa pranzo di due ore in entrambe le giornate) al Centro Sportivo Cambini Fossati, via Leonardo Cambini 4, 20132 Milano

Lingua: inglese con traduzione in italiano

Per partecipare è necessario iscriversi

******

 

Ogni venerdì dal 10 ottobre al 29 maggio

Meditazione Kundalini come insegnata da Yogi Bhajan

UNA MENTE SANA È UNA BUONA VITA PER TE E PER L’ALTRO

Corso annuale con Sangeet 

Meditare vuol dire familiarizzare, accettare e conoscere se stessi fino ad incontrare l'altro su un piano di uguaglianza profonda. Meditando, osservi la risonanza della tua coscienza risvegliata nella vita quotidiana: come l’atto responsabile di pulire, integrare e rilassare corpo e mente provochi uno stato silente e neutro che induce un vero impatto sulla realtà, una rivitalizzazione e resilienza.

Dalle 19 alle 20 - online IT / EN

Il corso è aperto a tutti: principianti, avanzati, curatori e liberi ricercatori. Se non puoi partecipare in diretta, puoi richiedere la registrazione

******

 

Sabato 18 ottobre

Workshop di Sat Nam Rasayan

LA VIA DEL CREATIVO. LA MENTE MEDITATIVA PROIETTIVA

Con Sangeet Kaur

Diventare recettivi alle sensazioni, permettendole in relazione al paziente, accettando di sentire tutto, senza focalizzarsi, così che diventi possibile accedere allo stato di contemplazione, allo spazio della cura. Rilasciare le condizioni e i preconcetti sull’altro, finché la relazione non diventa una pura esperienza diretta. Il Sat Nam Rasayan a poco a poco dissolve i fattori che condizionano la nostra consapevolezza, sviluppando la nostra sensitività, dando l’esperienza di un ordine più vasto e profondo. Il curatore sviluppa l’intuizione che spalanca le porte di un mondo sconosciuto di percezioni. Aumenta la tolleranza e la flessibilità nella vita di tutti i giorni. I pregiudizi e l’autocritica a poco a poco diminuiscono. Si acquista la stabilità emotiva, una reale capacità di amare se stessi e gli altri, un’accresciuta capacità di lavoro e di concentrazione mentale.

Aperto a tutti: insegnanti, studenti avanzati, principianti e ricercatori.

Dalle 13 alle 18 - solo in presenza IT / EN

*******

 

Domenica 19 ottobre

LA VIA TRASVERSALE

Masterclass di Kundalini Yoga e Meditazione secondo gli insegnamenti di Yogi Bhajan

Con Sangeet Kaur

Il Kundalini Yoga ci insegna ad attraversare le polarità della vita in prima persona, senza cedere alla spinta del racconto collettivo. Libera in noi quell’energia, consapevolezza e compassione che ci aiutano ad accettare e a bilanciarci nel processo di continue identificazioni, proiezioni e difese che la quotidianità ci propone.

Primo di sei seminari, sei vibranti esperienze di recupero delle energie corporali, di centratura e di silenzio per sostenere l’impatto dei tempi con grazia e calibro.

Aperto a tutti, principianti, insegnanti, curatori di SNR, studenti avanzati e liberi ricercatori. Si consiglia di seguire il ciclo completo ma è possibile partecipare ai singoli workshop

Dalle 10 alle 13 - in presenza e online IT / EN

Se non puoi partecipare in diretta puoi richiedere la registrazione

*******

 

Domenica 26 ottobre

LUNARIO. Fasi lunari e Kundalini Yoga

Presentazione del libro, in collaborazione con Nottetempo

"Lunario di Braccia Rubate. Sentieri, semine, meditazioni e lune" di Barbara Bernardini e Maria Claudia Ferrari Bellisario e meditazioni dedicate alla luna con Karta Sandesh Kaur

La luna, col suo “silenzioso mistero, la sua luce riflessa e seducente, i suoi tempi lenti, ciclici, femminili”, è una presenza potente e schiva, un astro regolatore che scandisce l’esistenza terrestre. Da questo ritmo ancestrale nasce il Lunario di Braccia Rubate, che ci invita a immaginare e costruire un rapporto diverso col tempo. Ogni fase lunare si arricchisce ed espande in rubriche curiose, illustrazioni, percorsi di lettura, esercizi di immaginazione, ricette, consigli pratici di orticoltura e giardinaggio e, per ogni luna piena, una meditazione di Kundalini Yoga.

La presentazione del libro viene accompagnata in questo pomeriggio insieme con l’esperienza di meditazioni di Kundalini Yoga dedicate alla luna con Karta Sandesh Kaur.

Dalle ore 17 alle ore 18:30

Ingresso a offerta libera

*******

 

Ogni domenica di ottobre

Sadhana Acquariana

RAFFORZARE IL SISTEMA IMMUNITARIO

Con Surjeet Joti Kaur e Dalpreet Atma Kaur

La pratica regolare dello yoga, meditazioni ed esercizi di rilassamento, è chiamata Sadhana. Le scritture yogiche richiedono almeno 2 ore e mezzo di Sadhana prima dell’alba. Una tale durata è determinata dalla legge del Karma: qualsiasi cosa tu faccia ti ritorna aumentata di 10 volte. Insieme ascolteremo e vibreremo il Japji Sahib, testo sacro dei Sikh. Seguiranno la pratica di un kriya e di una meditazione. Infine vibreremo insieme alcuni mantra sacri.

Solo online IT / EN - dalle ore 5 alle ore 7:30

Accesso con donazione

******

Info e iscrizioni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., tel.+39 320 335 5218

Da lunedì 15 settembre a domenica 28 settembre saremo in viaggio per uno yatra, saremo raggiungibili solo via whatsapp (messaggi e telefonate fra le 12 e le 22 ora italiana) e via email. Abbiate pazienza se non risponderemo immediatamente alle vostre telefonate / richieste :-)