320.335.5218
Register
La scuola di Sat Nam Rasayan a Milano – Livello 1

SCUOLA PER CURATORI DI SAT NAM RASAYAN - LIVELLO 1 (approvato dalla scuola di SNR)

Curare attraverso la contemplazione

Con Sangeet Kaur e Sadhu Singh

 In sanscrito Sat Nam Rasayan (l’arte curativa usata e insegnata da Guru Dev Singh Khalsa) significa profondo rilassamento nel nome divino o portare ognuno all'essenza della vera identità. Il Sat Nam Rasayan è una tecnica meditativa di guarigione, è una capacità universale della mente umana. Arriviamo a diventare recettivi alle nostre sensazioni, permettendole in relazione al paziente. Il curatore e il paziente entrano in uno stato di accettazione e silenzio. Nel primo livello si impara a rimanere nello stato di Sat Nam Rasayan e a eseguire un movimento curativo. Non richiede abilità particolari o esperienze. È aperto a tutti.

Benefici per il curatore

I benefici per il curatore sono notevoli, perché il Sat Nam Rasayan apre le porte a insospettabili abilità: a poco a poco dissolve i fattori che condizionano la nostra consapevolezza, sviluppando la nostra sensitività, dando l’esperienza di un ordine più vasto e profondo. Il curatore sviluppa l’intuizione che spalanca le porte di un mondo sconosciuto di percezioni. Aumenta la tolleranza e la flessibilità nella vita di tutti i giorni. I pregiudizi e l’autocritica a poco a poco diminuiscono. Si acquista la stabilità emotiva, una reale capacità di amare se stessi e gli altri, una accresciuta capacità di lavoro e di concentrazione mentale.

*********

La Scuola oggi

Guru Dev ha designato Sadhu Singh a mantenere la guida spirituale degli insegnamenti di Sat Nam Rasayan e a tenere gli esami della Scuola. Fin dai primi anni Ottanta Sadhu ha appreso la conoscenza del Kundalini Yoga e del Sat Nam Rasayan direttamente da Yogi Bhajan e da Guru Dev Singh. Sadhu insegna da decenni in Messico, Sud America, Stati Uniti ed Europa.

La Scuola internazionale di SNR con l’organizzazione di Daya Singh offre corsi di primo e secondo livello nei cinque continenti. L'insegnamento è svolto da insegnanti riconosciuti dalla scuola, con una formazione di più di vent'anni per insegnare Sat Nam Rasayan e con una lunga esperienza come guaritori. Ogni dicembre in Italia (ex Assisi e ora Perugia) si svolge il Festival Internazionale di Sat Nam Rasayan, aperto a tutti, che dura sette giorni. Inoltre, gli insegnanti si incontrano ogni anno a Parigi per unificare e approfondire i criteri di insegnamento.

Sangeet Kaur pratica Kundalini Yoga da più di trent’anni. Ha una formazione umanistica. Allieva diretta di Yogi Bhajan, insegna Kundalini Yoga dal 1997. Dal 2000 insegna Sat Nam Rasayan con Guru Dev Singh Khalsa come riferimento continuo alla conoscenza e alla pratica. Ha partecipato a numerosi seminari di KY e SNR in Europa, India, Stati Uniti e Messico e ha condotto centinaia di workshop in Italia. È formatrice di insegnanti di KY e formatrice di curatori di Sat Nam Rasayan di primo e secondo livello. È Yogaterapeuta, cura con il Sat Nam Rasayan; usa il Gong, come insegnato da Yogi Bhajan, per il rilassamento e recupero delle energie. Utilizza la Numerologia Tantrica Applicata per aiutare la persona a definire i propri punti di stimolo e di forza nelle linee della vita e del processo di consapevolezza del proprio destino

*********

Per la Certificazione sono richiesti: la partecipazione a 12 incontri con Sadhu Singh e con Sangeet Kaur; una tesina per mostrare la comprensione del processo di base. La certificazione è stabilita dal giudizio insindacabile dell’insegnante di riferimento. Tutti i seminari possono essere seguiti anche singolarmente, ma è consigliabile partecipare all’intero progetto.

Di seguito il programma nell'anno 2022 e a seguire il programma nell'anno 2023. E' possibile cominciare il corso in qualsiasi momento, è un percorso circolare, i moduli persi in un anno possono essere recuperati nell'anno successivo.

Orari: giornate con Sangeet Kaur h.10-16 con 1h pausa pranzo; giornate con Sadhu Singh h.10-17 con 2h pausa pranzo

 

PROGRAMMA DEL CORSO NELL'ANNO 2022

26-27 febbraio. Il potere curativo del recettivo. Aprire lo spazio sensibile

26-27 marzo. Decondizionare la relazione. La conoscenza diretta dell’evento

 Domenica 15 maggio. Produrre stabilità nella percezione. Equalizzare. Tutto accade nello stesso momento e ovunque

 4-5 giugno – Sadhu Singh a Verona

Domenica 19 giugno. L’impatto della relazione. Le resistenze

 Domenica 4 settembre. Individualizzazione

1-2 ottobre – Sadhu Singh a Milano

 Domenica 23 ottobre. Shuniya. Sentire tutto dal silenzio. La mente meditativa proiettiva

 Domenica 27 novembre. Contemplare la tendenza del paziente. La mente meditativa proiettiva

PROGRAMMA DEL CORSO NELL'ANNO 2023

8 gennaio 2023. Aprire lo spazio sensibile. La via recettiva della cura. Introduzione ai tre dogmi

21 – 22 gennaio. Sadhu Singh (Verona)

18 - 19 febbraio. La capacità di contemplare senza preconcetto. Equalizzazione. Decondizionare la relazione. L’intuizione dell’altro

18 - 19 marzo. Individualizzare. L’impatto della relazione. Percezione diretta del paziente

15 – 16 aprile. Non differenziazione. Curare nel sentiero dell’autorealizzazione

Sabato 27 maggio. Shuniya. Sentire tutto dal silenzio. La via creativa del SNR. La mente meditativa proiettiva

30 settembre – 1° ottobre. Sadhu Singh (Milano)

Sabato 11 novembre. Individualizzazioni multiple. Primo approccio alla risonanza

********

Info e iscrizioni  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., cell.320.3355218

Cerdi Kala Yoga asd - Corsi di Attività Sportiva Ginnastica Finalizzata alla Salute ed al Fitness