339.473.2767
Register
Insegnanti

Sangeet Kaur è l’ispiratrice e la fondatrice di Cerdi Kala Yoga, a cui dà una direzione con la sua esperienza ventennale di insegnamento e la sua idea di un rapporto intenso e radicale con ognuno degli studenti e con il gruppo che si crea di volta in volta. Ogni lezione è un evento, la possibilità radicale di risveglio, di esperienza e di contatto con la propria grazia. Negli anni Sangeet ha formato un centinaio di insegnanti in Italia, con ognuno dei quali ama mantenere un rapporto di dialogo e di scambio. Il Centro si manifesta così come un luogo fluido e protetto dove la pratica e l’esperienza possano accadere ed essere osservate e contenute.  Uno spazio di cura, attenzione e pace.

 

 

Karta Purkh Kaur approda all’insegnamento alcuni anni fa, dopo aver maturato una lunga esperienza come ricercatrice e consulente free lance nei settori dei media. Il Kundalini Yoga apre da subito un varco di possibilità nella sua vita, così decide di proseguire e di introdurre una pratica quotidiana. Più tardi ottiene la certificazione come istruttrice e inizia a insegnare al Cerdi Kala Yoga, sotto la direzione di Sangeet Kaur, dove parallelamente segue aspetti di carattere organizzativo. Si impegna – con l’aiuto del Guru! - a portare gli Insegnamenti affinché coloro che vi accedono possano avere l’esperienza e coltivare un cammino di realtà. Cura con il Sat Nam Rasayan e conduce seminari specifici di Kundalini Yoga dedicati al tema della prevenzione del tumore e al tema della vista-visione. Conduce lezioni in lingua inglese e tiene corsi di yoga per l’azienda.

 

HARI RAJ KAUR (Maura Bertoli)  Affascinata negli anni giovanili dal buddhismo zen, ha ricevuto l'ordinazione a bhodisattva nel 1982. Ha mantenuto vivo nel tempo un profondo interesse per lo yoga e ha incontrato la pratica del Kundalini, portato in occidente dal guru indiano Yogi Bhajan, nel 2004 attraverso l'insegnamento di Sangeet Kaur. E' insegnante certificato I.K.I.T.A. dal 2009. Ha frequentato corsi e seminari di approfondimento.   Insegna Kundalini yoga in gravidanza.

 

 


Charanjot Kaur incontra il Kundalini Yoga nel 2012 e frequenta con assiduità i corsi e i seminari condotti Sangeet Kaur. Comprende l’importanza della costanza nella pratica e prosegue il percorso certificandosi insegnante di primo livello nel 2014. È entusiasta di trasmettere gli insegnamenti di Yogi Bajan a chiunque voglia fare esperienza diretta del vero sè attraverso il Kundalini Yoga.

 

 Pargat Kaur (Diana Belik) pratica Kundalini Yoga dal 2004 (allieva di Sangeet Kaur), ha frequentato diversi seminari in Italia e all’estero oltre alla propria pratica quotidiana. Nel 2011 acquisisce il Certificato di Istruttore, livello 1 di Kundalini Yoga. Nel 2017 consegue il primo modulo (Mente e Meditazione) del Corso di Formazione Insegnanti, livello 2. Frequenta la Scuola per Curatori di Sat Nam Rasayan  (I livello), Arte della cura tramite lo spazio meditativo.Dopo anni di sperimentazione è sempre più convinta che Kundalini Yoga sia la pratica che aiuta a vivere in modo pieno, creativo e felice e che  la propria felicità non dipende dalle circostanze della vita ma da un atteggiamento di accettazione e di gratitudine che si acquisisce eseguendo queste pratiche antichissime; la consapevolezza che si espande gradualmente dona alla vita un gusto completamente nuovo.

 

Nidhan Kaur (Camilla Saracini) si occupa di orientamento e da anni lavora nel sociale come mediatrice culturale e facilitatrice di percorsi di integrazione socio-lavorativa. Incontra il Kundalini Yoga nell'estate del 2012 al Cerdi Kala Yoga. La pratica ha su di lei un impatto immediato e comincia a partecipare assiduamente a corsi e seminari. Un paio di anni dopo si iscrive al corso Internazionale di formazione per insegnanti di Primo Livello. Sente il desiderio di mettersi al servizio degli studenti e diffondere gli insegnamenti di Yogi Bajan, con grande senso di umiltà e intensità di presenza nella pratica.

 

 


Indra Singh, (Cristian Bellani) inizia prestissimo la sua pratica con l'hatha yoga classico nel centro Dharma, incontrando il Raja Yoga. Prosegue il suo percorso poi al Tao Yoga, seguendo gli insegnamenti di Mantak Chia e intrecciandolo con le arti marziali dello Shaolin, Thai Chi e del Wing Chung. Nasce poi l'incontro e l'amore con il Kundalini Yoga che pratica ormai da 15 anni quotidianamente ed intensamente, seguendo gli insegnamenti di Yogi Bhajan e scegliendo poi la strada dell'insegnamento nel 2008, certificato dall’I.K.Y.TA Italia. Nel 2011 si specializza in tecniche di respirazione e Pranayama a Roma (I.K.Y.TA Italia). Indra attualmente studia e cura con il Sat Nam Rasayan e la Riflessologia plantare.