339.473.2767
Register
12
Set
Data pubblicazione
Visite: 1407
Categoria: kundaliniflow

YOGA PER VEDERCI MEGLIO

Semplici mappe di Kundalini Yoga per la vista


Con Karta Purkh Kaur

L’80% dell’informazione sensoriale è visiva. La vista è sottoposta a stimoli continui, che inducono uno stress con implicazioni alla facoltà visiva stessa ed in tutto il corpo. A questa tendenza contribuiscono fattori quali la crescita degli anni di scolarizzazione, l’aumento dell’attività lavorativa, l’uso del computer e degli schermi anche nelle ore di svago e relax, l’abitudine a vivere in ambienti con orizzonti prossimi.
Il peggioramento della qualità di visione ha implicazioni evidenti sul piano pratico. Inoltre, poiché la vista permette la relazione con il mondo esterno in termini valutativi, producendo una sintesi con gli altri sensi, il peggioramento della vista ha ripercussioni sull’aspetto cognitivo-ricettivo, sul piano energetico, fisiologico, emotivo, psicosomatico, psichico, relazionale.

La pratica dello yoga è la più indicata per ritrovare comfort visivo e rilassamento oculare, premesse fondamentali per il miglioramento della vista. Lo yoga per gli occhi favorisce una reale presa di coscienza della funzione della vista. Anche chi sia affetto da deficit visivi ha la possibilità di ottenere benefici e di scoprire un rinnovato spazio di equilibrio.
Durante questi due incontri sperimenteremo pratiche che utilizzano esercizi muscolari di contrazione, di movimento dello sguardo, di concentrazione, di rilassamento oculare. Apprenderemo inoltre alcune tecniche naturali per il miglioramento della vista

I seguenti venerdì dalle ore 19 alle ore 21

20 aprile 2018 Allenamento di base per la vista
18 maggio 2018 Rilassare gli occhi e migliorare la circolazione oculare

Quota di partecipazione: €30 per il singolo seminario (€25 per i soci)

Aperto a tutti, insegnanti, studenti avanzati, principianti e ricercatori.
Certificato di Frequenza approvato dallo CSEN per credito formativo per chi frequenti l’intero ciclo

Salva

Salva