339.473.2767
Register
Yoga in gravidanza..e dopo!

CORSO DI YOGA IN GRAVIDANZA
Per un cammino consapevole attraverso la gravidanza e il parto

Con Hari Raj Kaur
Mercoledì ore 17 alle ore 18.30

(organizzato secondo vostre richieste, possiamo anche cambiare orario e giorno: telefonateci al 320 3355218)


Lo yoga è uno straordinario strumento per imparare a conoscere meglio il proprio corpo, per accettare e superare con benessere le diverse fasi di una gravidanza, per affrontare l’ansia e le paure che possono sopraggiungere.
La respirazione e le posizioni proposte alleviano dolori tipici, quali gonfiore, crampi, mal di gola, vene varicose, nausea. L’esercizio costante fa sentire più flessibili e migliora l’equilibrio dell’intero sistema. La circolazione sanguigna viene stimolata e il corpo si abitua a rilassarsi, permettendo una migliore preparazione al parto.
I movimenti aiutano il bambino a trovare con delicatezza la posizione per la nascita all’interno dell’utero materno. Il bacino della mamma si allarga in modo delicato e naturale. Molte asana possono essere usate come posizioni per il parto e, se si fa un po’ di pratica, sono facili da assumere.
Esercizi di yoga per sciogliere e tonificare, esercizi di respirazione, esercizi per il travaglio ed il parto, meditazioni dedicate.

Quota di partecipazione: €20 per singola classe, €180 per 10 incontro

NOVITA'!
YOGA PER MAMMA E BEBÈ
Con Hari Raj Kaur
(organizzato secondo vostre richieste, telefonateci al 320 3355218)
Un originale insieme di esercizi semplici per aiutare mamma e bambino a trovare il modo di essere attivi insieme, da 2 a 9 mesi, un modo spassoso di interagire che nel bambino aiuta lo sviluppo del senso del mondo che lo circonda. Le lezioni prevedono un massaggio - manipolazione del bebè (viso, braccia, gambe, piedi, mani) e movimenti degli arti; un kriya (sequenza di esercizi combinati alla respirazione) per le mamme, con attenzione particolare al perineo, ai muscoli addominali e all'ombelico; un rilassamento mamma bebè e una meditazione finale con i piccoli in contatto con le mamme attraverso marsupio o fascia.
Non è necessaria nessuna esperienza pregressa di yoga. Questa attività è un divertimento per mamma e bambino, con movimenti del corpo che favoriscono la salute e creano solide fondamenta per costruire la fiducia in sé.

Salva