339.473.2767
Register
Yoga Leggero

 


YOGA LEGGERO
Kundalini Yoga per ritrovare vitalità e benessere attraverso un percorso di pratiche delicate ed armoniose


Lo yoga non è riservato alle persone agili, a chi è giovane o agli atleti, alle persone “sane”:
al contrario, proprio chi ritiene di essere poco idoneo alla pratica può ricevere i benefici maggiori.
Da secoli lo yoga viene utilizzato come terapia per un ampio numero di patologie ed è praticato da persone con serie limitazioni fisiche e anche mentali. La pratica mette alla prova la persona proprio laddove è più necessario e può trasformare le debolezze in punti di forza.

L’obiettivo dello yoga non è raggiungere maggiore flessibilità corporea, anche se questo sarà certamente uno dei benefici: con una pratica regolare il corpo e il respiro si rinforzano, la postura e la capacità polmonare migliorano, così come le funzioni intestinali, il drenaggio linfatico e il sistema immunitario. Per arrivare a questi traguardi non è necessario eseguire esercizi eccessivamente vigorosi o da contorsionisti.
Attraverso una pratica “dolce” si può egualmente ottenere uno stato di maggiore autocontrollo e disciplina di sé, sperimentare crescita di forza e vitalità, raggiungere uno stato di equanimità e consapevolezza.

Questo corso è particolarmente indicato a persone con poca forza, resistenza e flessibilità, comprese le persone in età avanzata. Tuttavia, tutti possono partecipare, anche coloro che NON hanno problemi di resistenza e flessibilità, ma che intendano sperimentare una pratica “leggera” di kundalini yoga.


Ogni martedì dalle 17 alle 18:30 con Karta Purkh Kaur


Sconto del 20% per gli over 60!!!