320.335.5218
Register
Cerdi Kala Yoga informazioni utili

Sat Nam!
Cosa vuol dire Cerdi Kala?
Cerdi Kala (traslitterazione di Chardi Kala) è lo stato glorioso e pacifico nella mente di ogni uomo in cui si realizza una vita di grazia e coraggio. E’ volere e chiedere a se stessi la realtà e la benedizione nel segno della dignità, abbondanza e grandezza dell’anima.

E’ lo stato del Kundalini Yoga, lo Yoga della consapevolezza. E’ la forza autoguaritrice dell’energia vitale e spirituale risvegliata.


Cerdi Kala Yoga è un’Associazione Sportiva Dilettantistica. E' un luogo di ricerca, di cura e di meditazione.



Intento del Centro è che ciascuno, individualmente e come gruppo, cresca in consapevolezza e profondità di esperienza.



Per ottenere il massimo beneficio dal lavoro chiediamo di condividere lo spirito di questo spazio: l’attenzione, la gentilezza, il silenzio, la puntualità e la pulizia.



E’ un luogo di responsabilità individuale prima di tutto, che vive e si sviluppa attraverso l’impegno degli insegnanti, dei curatori e degli studenti.

Chiediamo la puntualità negli orari: arrivare dieci minuti prima dell’inizio di ogni pratica per non disturbare l’andamento del lavoro una volta iniziato.




E' importante che i gruppi che si costituiscono rimangano il più possibile stabili e permanenti per tutta la durata del ciclo, al fine di consolidare progressivamente l’esperienza. Non è auspicabile cambiare il giorno del corso settimanale scelto.



E’ consigliabile un abbigliamento comodo, meglio se di puro cotone e di colore bianco o chiaro. Per incoraggiare il processo di purificazione e disintossicazione avviato dalla pratica, è buona abitudine portare con sé una bottiglia d’acqua.

Prima di entrare o appena entrati liberarsi dalle scarpe (per piacere negli appositi armadietti appena fuori dall'ingresso) e spegnere il cellulare.

Il Centro è fornito di tutto l'indispensabile, ma buona cosa è avere una copertina personale, da porre sopra il tappetino di meditazione.



Noi ci siamo! Quindi se voi non venite le lezioni perse sono recuperabili entro il mese in cui sono state perse.



Fondamentale per la vita del Centro è la puntualità anche nei pagamenti, che vanno effettuati all’inizio del ciclo di lezioni scelto e comunque prima di ogni singola lezione.



La gratuità riguarda la prima lezione solo per coloro che non abbiano "mai praticato" anche in altra sede. Gli insegnanti non si testano!



Per nessun motivo gli/le allieve possono recare danni morali o materiali all’Associazione e ai soci. Tutti sono tenuti al rispetto delle cose altrui. L’Associazione declina ogni responsabilità per eventuali furti, danni o infortuni prima, durante e dopo i corsi a cose e persone.

La responsabilità degli insegnanti è nel tempo e nello spazio della lezione

Chiediamo di portare sempre con sé la tessera del Centro.

Una volta usciti dal Centro vi preghiamo di non sostare a parlare a voce alta nei pressi del condominio.

E’ obbligatorio presentare il certificato medico entro 15 giorni dall’iscrizione.


Le pratiche sono conoscenze millenarie sull’uomo e sulla sua energia sottile: tutti gli esercizi, lo stile di vita e le meditazioni proposte nel nostro Centro sono un'eredità dell'antica tradizione yogica. Nulla di quanto descritto nel sito, proposto durante le classi, gli incontri di rilassamento di gruppo o individuali, è da intendersi come sostitutivo di terapie mediche e/o farmacologiche. Noi NON siamo medici, ma istruttori certificati e aiutanti in un processo di rilassamento e contatto con se stessi.

Chiediamo a tutti coloro che partecipano alle classi di Yoga e Meditazione o chiedono incontri privati di consultare sempre, prima e durante i corsi e gli incontri, il proprio medico, per assicurare che gli esercizi e lo stile di vita proposti siano appropriati alle proprie condizioni fisiche e psichiche, e agiscano in modo equilibrato, coerente e conforme alle eventuali terapie che la persona sta seguendo, sotto la propria responsabilità.
-------------------------------
Se venite da fuori Milano questi possono essere alberghi utili per la vicinanza e i prezzi:
Hotel de Sud – C.so Lodi 74 – tel. 0257409918 – www.traveleurope.it
Hotel La Caravella – Via C. Hajech 18 – tel. 02740472 – www.hotellacaravella.it
Hotel Palladio – Via Palladio 8 – tel. 0258305997 – www.hotelpalladio.net
Hotel Speronari – Via Speronari 4 – tel. 0286461125 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Hotel Mec – Via Tito Livio 4 – tel. 025456715 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Ostello la Cordata – Via Burigozzo 11 – tel. 0258314675 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Hotel Five – C.so Lodi 4 (ang. Via Salmini) – tel. 0258313331– Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


 

 

 

Cerdi Kala Yoga asd - Corsi di Attività Sportiva Ginnastica Finalizzata alla Salute ed al Fitness