320.335.5218
Register

Insegnanti

Sangeet Kaur è l’ispiratrice e la fondatrice di Cerdi Kala Yoga, a cui dà una direzione con la sua esperienza ventennale di insegnamento e la sua idea di un rapporto intenso e radicale con ognuno degli studenti e con il gruppo che si crea di volta in volta. Ogni lezione è un evento, la possibilità radicale di risveglio, di esperienza e di contatto con la propria grazia. Negli anni Sangeet ha formato centinaia di insegnanti in Italia, con ognuno dei quali ama mantenere un rapporto di dialogo e di scambio. Il Centro CKY si manifesta così come un luogo fluido e protetto dove la pratica e l’esperienza possano accadere ed essere osservate e contenute. Uno spazio di cura, attenzione e pace.

 

 

 

 

 

 

 

Karta Purkh Kaur approda all’insegnamento alcuni anni fa, dopo aver maturato una lunga esperienza come ricercatrice e consulente free lance nei settori dei media. Il Kundalini Yoga apre da subito un varco di possibilità nella sua vita, così decide di proseguire e di introdurre una pratica quotidiana. Più tardi ottiene la certificazione come istruttrice e inizia a insegnare al Cerdi Kala Yoga, dove parallelamente segue aspetti di carattere organizzativo. Si impegna – con l’aiuto del Guru! - a portare gli Insegnamenti affinché coloro che vi accedono possano avere l’esperienza e coltivare un cammino di realtà. Cura con il Sat Nam Rasayan e conduce seminari specifici di Kundalini Yoga dedicati al tema della prevenzione del tumore e al tema della vista-visione. Conduce corsi di yoga per l’azienda.

 

 Manvir Kaur (Francesca Guidotti) è una creativa e si occupa di design e comunicazione. Incontra il Kundalini Yoga, nel 2010, in un periodo di vita in cui si sentiva particolarmente disorientata: la pratica ha un effetto immediato di risveglio e riequilibrio e da qui nasce la sua passione per questa disciplina antichissima. Si certifica insegnante di primo livello nel 2014 attraverso l’insegnamento di Sangeet Kaur e mantiene viva la formazione frequentando corsi, pratiche e seminari di approfondimento. Dopo che è diventata mamma insegna anche Kundalini Yoga in gravidanza, per offrire sostegno al mondo femminile.

 

Indra Singh, (Cristian Bellani) inizia prestissimo la sua pratica con l'hatha yoga classico nel centro Dharma, incontrando il Raja Yoga. Prosegue il suo percorso poi al Tao Yoga, seguendo gli insegnamenti di Mantak Chia e intrecciandolo con le arti marziali dello Shaolin, Thai Chi e del Wing Chung. Nasce poi l'incontro e l'amore con il Kundalini Yoga che pratica ormai da 15 anni quotidianamente ed intensamente, seguendo gli insegnamenti di Yogi Bhajan e scegliendo poi la strada dell'insegnamento nel 2008, certificato dall’I.K.Y.TA Italia. Nel 2011 si specializza in tecniche di respirazione e Pranayama a Roma (I.K.Y.TA Italia). Indra attualmente studia e cura con il Sat Nam Rasayan e la Riflessologia plantare.

 

 

 

 

Surjeet Joti Kaur (Chiara Dallavalle) scopre lo yoga nel 2000 attraverso la pratica del Raja Yoga, e negli stessi anni intraprende un percorso di vita rivolto allo studio dell’antropologia culturale, una disciplina che le consente di maturare una percezione più profonda di sé stessa e del mondo attorno a lei. Nel 2013 avviene l’incontro fondamentale con lo Yoga Kundalini, di cui sperimenta da subito l’intensità e che risveglia la sua sete di spiritualità sopita da tempo. Lo Yoga Kundalini lavora su di lei in silenzio per anni, portando cambiamenti all’inizio impercettibili ma che con il tempo l’hanno portata ad imboccare la strada dell’insegnamento. Oltre a un corso settimanale, conduce due volte al mese una pratica prima dell'alba e un progetto di yoga all'aperto al termine di brevi escursioni in montagna

12
Set
Categoria: kundaliniflow
Pubblicato Lunedì, 12 Settembre 2016 16:47
Scritto da Super User
Visite: 4378
Visite: 1965
Visite: 5221
09
Lug
Categoria: kundaliniflow
Pubblicato Mercoledì, 09 Luglio 2014 14:24
Scritto da Super User
Visite: 6392

Sottocategorie

Cerdi Kala Yoga asd - Corsi di Attività Sportiva Ginnastica Finalizzata alla Salute ed al Fitness